Q-MAGAZINE - PALERMO – EMERGENZA CORONAVIRUS: PRONTI I SOLDI PER DOTARE GLI STUDENTI DI COMPUTER PER LA DIDATTICA A DISTANZA
DATA NOTIZIA: 01/04/2020 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
La regione ha stanziato 970 mila euro per favorire all’apprendimento in modalità FAD resosi necessario in conseguenza della chiusura delle Scuole per contenere la diffusione del coronavirus. L’assessore regionale all’Istruzione Lagalla ha reso noto di avere già inviato alle scuole una circolare che mette subito a disposizione di ogni scuola, per la didattica a distanza, un contributo per supportare le dotazioni tecnologiche individuali degli studenti con maggiori difficoltà economiche.
L’iniziativa dispone l’erogazione immediata di contribuiti, a favore degli istituti scolastici medi e superiori, per l’acquisto, il noleggio o il comodato d’uso di computer portatili, tablet e dispositivi mobili idonei all’apprendimento in modalità FAD, che saranno messi a disposizione di studenti il cui reddito familiare ISEE non sia superiore ai 30 mila euro. Il contributo è cumulabile con analoghe misure previste dal decreto Cura Italia.
Le istanze possono essere presentate dai Dirigenti scolastici, per un importo massimo di 2.500 euro, ed inviate già da oggi, a mezzo pec, all’ufficio del Dipartimento regionale dell’Istruzione e della formazione professionale. Le domande presentate saranno esitate immediatamente secondo l’ordine di presentazione e fino al raggiungimento della somma stanziata.
Enzo Caputo

L'articolo Palermo – Emergenza Coronavirus: pronti i soldi per dotare gli studenti di computer per la didattica a distanza proviene da Nebrodi24.

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"